03/12/2014

Non vogliamo che le organizzazioni LGBT educhino i nostri figli

Un’agenzia ANSA del 1 dicembre, [BSA 01-DIC-14 21:36 NNNN] ci informa della veemente protesta del senatore Giovanardi a causa dell’ennesimo corso educativo che il MIUR affida esclusivamente alle associazioni LGBT.

Carlo Giovanardi: “La Costituzione italiana assegna chiaramente ai genitori il diritto dovere di educare i figli. Il ministro Giannini dovrebbe spiegarci come sia possibile che a pagina 2 del materiale sulla omofobia distribuito al seminario della scorsa settimana riservato ai vertici nazionali e regionali del ministero della Pubblica Istruzione si legga che: “Importante è la valorizzazione dell’expertise delle associazioni LGBT in merito alla formazione e sensibilizzazione dei docenti, degli studenti e delle famiglie, per potersi avvalere delle loro conoscenze e per rafforzare il legame con le reti locali. La consultazione delle associazioni LGBT, così come avviene per il tema del contrasto della violenza sulle donne, è determinante per agire nelle scuole”. Riteniamo pertanto intollerabile che gli interventi contro la discriminazione dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere venga appaltata nella scuola pubblica ad organizzazioni
di parte che hanno come scopo quello di propagandare e diffondere i loro orientamenti”.

Qui potete leggere il Documento del MIUR con il progetto “educativo” di cui si parla nell’articolo.

Questo invece è l’accordo del Comune di Torino con le associazioni LGBT che le  predilege per  formare i giovani nelle scuole.

Redazione

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.