15/01/2015

Notizie ProVita di gennaio: il divorzio

E’ in distribuzione il numero di gennaio di Notizie ProVita, dedicato al divorzio.

Il 2014 appena concluso ha segnato il quarantesimo anniversario del referendum che, il 13 maggio 1974, ha visto la conferma popolare della legge n. 898 del ’70 che aveva introdotto il divorzio in Italia.

L’Italia si è così adeguata ai tempi e a quella cultura divorzista che, piuttosto che cercare un modello di società che sappia garantire in modo più avanzato l’alleanza naturale tra uomo e donna, ha costruito un sistema che mette i due sessi l’uno contro l’altro, esaltando le ragioni egoistiche di ciascuno: complice il femminismo radicale e le ideologie sottese alla rivoluzione “culturale” e sessuale del ’68 …

Si parla del clima culturale in cui la legge è stata approvata, e si arriva ai giorni nostri, i giorni del divorzio facile e del divorzio breve.

Intanto il primo grande colpo al cuore all’istituto della famiglia è stato inferto. E che questo sia stato un male per tutta la società lo dimostrano gli studi scientifici in cui si evidenziano le conseguenze devastanti che ha l’interruzione del matrimonio sui figli e sugli stessi coniugi.

E poi ancora: si parla di obiezione di coscienza, dell’Associazione “Non si tocca la famiglia”, e il Vescovo di Livorno ci dice che è l'”ora della resistenza culturale”...

Insomma un numero di formazione e di informazione che davvero non dovete perdere.

Abbonatevi, e regalate abbonamenti a Notizie ProVita.

Redazione

Banner_la_croce

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.