21/01/2013

Obiezione fiscale a spese militari e aborto

La Commissione tributaria di I grado di Modena ha respinto il ricorso sull’obiezione fiscale alle spese militari e per l’aborto presentato da Andrea Mazzi, membro della Comunità Papa Giovanni XXIII di Rimini. Lo rende noto la stessa comunità con una nota.

“La Commissione ha respinto il ricorso, non ha dunque rinviato gli atti alla Corte di Giustizia Europea come chiesto dall’obiettore – spiega -, non riconoscendo il diritto all’obiezione di coscienza fiscale quando i soldi versati vadano a finanziare attività ritenute gravemente ingiuste dalla libera coscienza del contribuente. Contribuente a cui oggi resta solo la possibilità di ribellarsi con un’azione di protesta nonviolenta di cui paga di persona tutte le conseguenze. Anzi, la Commissione ha ulteriormente sanzionato l’obiettore addebitandogli le spese legali della controparte (180 Euro). Tuttavia essa non ha giudicato banale il ricorso, infatti la sentenza entra nel merito e dedica attenzione alle questioni poste dal ricorrente”.

A Mazzi, comunque, sono arrivate offerte che hanno già coperto l’importo delle spese legali. “Questo interesse – aggiunge – rafforza l’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII nel sostegno all’obiezione alle spese militari e abortive e all’impegno di Mazzi, che attualmente sta valutando se presentare appello in Commissione tributaria di II grado contro questa sentenza. Anche la stessa Equitalia, riconoscendo l’alto valore morale di questa campagna, alcuni mesi fa ha sospeso un nuovo fermo amministrativo verso l’automobile di Mazzi, che aveva inizialmente minacciato. Per rilanciare questa campagna, da quest’anno abbiamo iniziato a proporre, per quanto riguarda le spese abortive, la modalità di obiezione tramite il mancato pagamento di una quota del bollo auto”.

Fonte: Altarimini

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.