Abbiamo tutti a cuore il futuro dei nostri bambini. Per questo difendiamo la vita e la famiglia. Riteniamo, dunque, opportuno mettere a conoscenza i nostri lettori di una nuova iniziativa tesa a studiare gli effetti reali degli organismi geneticamente modificati (OGM) su animali e gli esseri umani.
Lo studio internazionale ‘Factor GMO’, condotto da scienziati russi, americani e dalla NAGS, (Associazione Nazionale per la Sicurezza Genetica), una ong russa, è l’esperimento più grande e globale a lungo termine mai condotto sugli alimenti GM e i pesticidi a essi associati. Costerà 25 milioni dollari e indagherà gli effetti sulla salute umana degli OGM.
L’inizio della ricerca è stato annunciato a Londra nel novembre scorso e la fase sperimentale comincerà nel 2015. Fino ad oggi, agricoltori, commercianti, governi, scienziati e consumatori sono stati coinvolti superficialmente nel dibattito internazionale sugli OGM, che sono stati introdotti in commercio già dal 1994, senza che vi sia mai stato uno studio scientifico abbastanza completo per dare una risposta chiara in merito alla sicurezza per la salute umana di qualsiasi alimento GM.
Per seguire da vicino lo studio si può visitare il sito:
factorgmo.com – facebook.com/factorgmo – twitter.com/factorgmo
Qui una breve rassegna stampa in inglese:
Reuters – The Guardian – The Daily Mail
Qui si può leggere in inglese il comunicato stampa della ong Factor GMO
Redazione