08/01/2015

” Omofobia ” montata e bullismo reale: importa la prevenzione

Un’assistente sociale ci ha inviato la sua tesi di laurea sulla prevenzione del bullismo, che è un problema serio, e merita attenzione seria.

Ma è un problema connesso in modo del tutto marginale alla cosiddetta “omofobia”.

Riportiamo la presentazione dell’autrice, la dottoressa Lina Daniela Bevacqua.

“In un momento nel quale anche tra le professioni di aiuto domina una cultura laica e relativista che spinge ad aprirsi a posizioni contrarie alla famiglia, e di conseguenza contrarie ad un armonico sviluppo del minore all’interno di essa, in questo ebook, attraverso l’esperienza di professionisti qualificati in varie zone d’Italia, intendo puntare l’attenzione sull’importanza di politiche che puntino al sostegno della genitorialità.

Il bullismo a sfondo omofobico, oggi rappresenta in modo del tutto inappropriato il cavallo di Troia attraverso cui propinare nelle scuole l’ideologia gender, sdoganata dalle lobby Lgbt. In realtà il bullismo è un problema serio e complesso, multifattoriale che non può essere usato per propinare teorie demagogiche, al solo scopo di perseguire gli interessi personali di determinate lobby.

Il bullismo “omofobico” come tutte le altre forma di bullismo, va combattuto attraverso una sana politica di promozione all’agio, che coinvolga scuola, famiglia, istituzioni, enti pubblici e privati, nel rispetto e nell’ascolto delle difficoltà educative con le quali oggi spesso la famiglia si scontra.

Potete trovare ulteriori informazioni al seguente link: http://www.italiaebook.it/pagina-categoria/?product_cat=tesi&dppage=1

Redazione 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.