Il Centro di aiuto alla vita di Bergamo, dopo aver sospeso il servizio alle madri agli Ospedali Riuniti a causa del trasloco, ha riaperto lo sportello al nuovo ospedale Giovanni XXIII.
Lo sportello è presso l’unità Ostetricia Ginecologica, nella Torre 1 al piano terra (ingresso 9, ambulatorio 116). Le operatrici del Cav sono presenti tutti i lunedì mattina dalle 8,30 alle 10,30, a disposizione delle madri o delle famiglie in difficoltà che hanno delle problematiche ad accogliere il proprio figlio, di ogni donna che non riesce ad accettare il figlio in arrivo e lo sente come un problema. “Siamo presenti – dice la presidnete del Cav di Bergamo nna Daini – per accogliere, ascoltare, riflettere, comprendere e condividere i problemi e aiutare concretamente quelle madri che volessero valutare un’alternativa per risolvere le cause che le hanno portate a pensare all’interruzione della loro gravidanza”.
Inoltre dal maggio 2010 il Cav ha anche uno sportello di ascolto al consultorio familiare Asl in via Borgo Palazzo 130 dove le operatrici sono presenti una volta alla settimana, o il martedì o il giovedì dalle 9,30 alle 11,30.
Fonte: L’Eco di Bergamo