Drogata di maternità, dipendente dal pancione. Questa la storia di Tara Sawyer, una donna inglese di 37 anni che presta il proprio utero a favore di coppie sterili.
A titolo completamente gratuito perché, per lei, i 9 mesi di gravidanza sono meravigliosi, concetto che di per sé potrebbe esser condiviso dalla quasi totalità delle madri ma per Tara la sensazione è “talmente straordinaria da non poterne più fare a meno”.
La donna negli ultimi anni ha partorito 7 figli, i primi quattro suoi mentre i restanti tre li ha dati alla luce per conto di terzi. Pur affermando che è bellissimo sentire una vita crescere dentro di sé, Tara ha talmente poco rispetto ed affezione verso quella vita da liberarsene tranquillamente subito dopo il parto.
Siamo ai confini di un fenomeno che va al di là dello schiavismo dell’utero in affitto, mercato che approfitta di donne indigenti, spesso cittadine di paesi in via di sviluppo: la Sawyer nutre una vera e propria ossessione. Cosa che dovrebbe far preoccupare e ragionare.
Redazione