Qualcuno dice che il «Papa ha detto che l’aborto non è peccato», qualcun altro dice che il Papa è favorevole al matrimonio gay (ricordate il «Chi sono io per giudicare?»), perciò questi qualcuno trasecolano e si stracciano le vesti quando Papa Francesco, nel discorso ai delegati del Forum delle Associazioni familiari, ha detto che la famiglia è solo quella formata da un uomo e una donna e che l’aborto è un omicidio. Peggio se con scopi eugenetici tipo «nazisti in guanti bianchi».
Sicché, «Papa Francesco cancella le “famiglie” Arcobaleno: “La famiglia è solo una, uomo e donna”», titola l’Huffington Post (le virgolette sono nostre perché – appunto come dice Papa Francesco – le coppie omosessuali non sono famiglie).
A questo punto una domanda sorge spontanea: il ministro Fontana per molto meno è stato massacrato, mediaticamente e non solo. Avranno il coraggio di sputare veleno anche su Papa Francesco, così caro ai vari Scalfari, ai progressisti e ai salotti “liberal” illuminati e radical chic?
Staremo a vedere se la Gaystapo manderà giù il rospo... un grosso rospo...
Redazione