I dati recentemente pubblicati dall’US Census Bureau indicano che la percentuale di bambini americani che vivono in famiglie con due genitori è aumentata al 71,1% nel 2023, continuando una leggera traiettoria ascendente dal 2015. I numeri sembrano contraddire una narrazione popolare nei media mainstream secondo cui la società non aspira più a creare famiglie con una madre e un padre e dei figli.
Il fatto è che è ampiamente dimostrato dai dati statistici che una famiglia composta da un padre e una madre sposati, con figli, è indice di migliori condizioni di salute fisica e psichica, economiche, culturali e sociali a tutte le latitudini e in ogni contesto, sia per i figli che per gli stessi genitori.
Di questo ( e altro) si parlerà in un mio libro che sarà disponibile dai primi di febbraio, Per amore dei nostri figli, edito da Sugarco.
(In evidenza, in "anteprima mondiale", un particolare della copertina).
Fonte: Lifenews.com
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.