Per la famiglia, per i nostri bambini, tutti coloro che come genitori o educatori, a qualsiasi titolo, fossero interessati a capire, approfondire e ragionare su progetti educativi di alto valore culturale, sono invitati a partecipare ad un seminario di due giorni intitolato
SAPERE PER EDUCARE. AFFETTIVITÁ, SESSUALITÁ E BELLEZZA
Il 7 e 8 MARZO 2015, all’Ateneo Regina Apostolorum di Roma, il seminario propone una ricognizione scientifica delle teorie di “genere” e delle possibili ricadute sull’educazione. Offrirà concreti strumenti pedagogici e di progettazione educativa contemporanea, anche attraverso la formula dei workshop in piccoli gruppi. Sarà l’occasione per conoscere e confrontarsi su buone prassi di educazione affettiva e sessuale già sperimentate in Italia e a livello internazionale.
Sottolineiamo l’alto valore culturale del seminario che è tenuto da docenti e relatori di prestigio e altamente qualificati.
Il seminario, da un lato propone una ricognizione scientifica dell’ideologia di “genere” e delle possibili ricadute sull’educazione.
Offrirà concreti strumenti pedagogici e di progettazione educativa, anche attraverso la formula dei workshop in piccoli gruppi divisi per fasce di etá, condotti da tutor psicopedagogisti ed esperti in progetti di educazione affettiva e sessuale, mediante modalità di formazione interattive ed un linguaggio semplice e stimolante.
Sarà l’occasione per riflettere su decisive e attualissime questioni educative, conoscersi e confrontarsi su buone prassi di educazione affettiva e sessuale, già sperimentate in Italia e a livello internazionale.
PER PRENOTARSI, inviare nome cognome, mail, telefono:
con SMS al 3429234184
oppure con e mail a [email protected]
INFO: 333 2105009 – 342 9234184
Come potete vedere, hanno aderito relatori di chiara fama e molte associazioni promuovono e sostengono l’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari, dell’Associazione nazionale Scienza & Vita, dell’AGE e dell’AGESC.
Redazione