12/12/2014

Per la vita e per la famiglia, anche all’ONU

Il 5 dicembre si è tenuto il Transatlantic Summit 2014  allo scopo di riconoscere e rinforzare il ruolo della famiglia nel settore dello sviluppo sostenibile.

L’apprendiamo da Aleteia: il summit delle Nazioni Unite è stato programmato in occasione della celebrazione del 20° anniversario dell’Anno della Famiglia per “inviare un messaggio di speranza al mondo” e ad “aumentare la consapevolezza sul ruolo essenziale della famiglia e dei suoi valori tra i decision makers”.

Al termine del Summit,  afferma Aleteia, è stata consegnata al Segretario Generale dell’ONU la Dichiarazione sui Diritti della Famiglia, firmata da oltre 200 rappresentanti eletti, affinché la tutela della famiglia sia inclusa nell’agenda post 2015.

La Dichiarazione evidenzia che la famiglia, basata sul matrimonio tra uomo e donna, è l’unità naturale e fondamentale della società e ha il diritto di essere protetta dallo Stato. Inoltre afferma che tutti gli esseri umani hanno il diritto di vivere dal concepimento alla morte naturale e hanno il diritto al riconoscimento legale come persone.

Anna Fusina

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.