Unilever, la multinazionale che raggruppa marche di consumo massivo come Dove, Lipton, Cif, Ponds, Knorr, Vaseline e Helmanns, ha lanciato una campagna pubblicitaria nella quale incoraggia i futuri genitori a mettere al mondo i loro figli senza paura.
La campagna ha sorpreso i leader pro-vita, come Gerard Nadal, uno dei maggiori esperti in biologia molecolare e bioetica, che è letteralmente saltato in piedi quando ha visto il filmato di 4 minuti e mezzo della Uniliver.
Il filmato disponibile su YouTube da un paio di giorni, si sta avvicinando a 3 milioni di visualizzazioni. Anche se lo scopo della produzione è quello di presentare il Progetto Sunlight di Unilever, dedicato all’ecologia e alla sostenibilità, per Nadal ci sono molte ragioni di speranza in questa “produzione secolare” e nonostante il video potrebbe essere migliorato, il risultato è mozzafiato dato che siamo in una socieà prevalentemente “pro morte”. “Ciò che è “meglio” non si farà nemico di ciò che è già buono”, dice il proverbio.
“Abbiamo un filmato che affronta i timori di molti genitori e dice loro che ci sono molte ragioni per mettere i loro figli al mondo”, aggiunge.
Il video mostra le coppie di tutto il mondo che aspettano un bambino e raccontano le loro paure sul futuro che aspetta i loro figli in questo mondo.
Unilever mostra loro un video che descrive le situazioni negative del mondo, quelle che potrebbero portarli a dubitare anche di avere un figlio, ma poi dà loro la speranza e le ragioni per cui è necessario e vale la pena mettere i bambini al mondo.
Traduzione a cura di Mauro Pierotti
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Fonte: Aciprensa