03/12/2013

Perché mettere un bambino al mondo?

Unilever, la multinazionale che raggruppa marche di consumo massivo come Dove, Lipton, Cif, Ponds, Knorr, Vaseline e Helmanns, ha lanciato una campagna pubblicitaria nella quale incoraggia i futuri genitori a mettere al mondo i loro figli senza paura.
La campagna ha sorpreso i leader pro-vita, come Gerard Nadal, uno dei maggiori esperti in biologia molecolare e bioetica, che è letteralmente saltato in piedi quando ha visto il filmato di 4 minuti e mezzo della Uniliver.
Il filmato disponibile su YouTube da un paio di giorni, si sta avvicinando a 3 milioni di visualizzazioni. Anche se lo scopo della produzione è quello di presentare il Progetto Sunlight di Unilever, dedicato all’ecologia e alla sostenibilità, per Nadal ci sono molte ragioni di speranza in questa “produzione secolare” e nonostante il video potrebbe essere migliorato, il risultato è mozzafiato dato che siamo in una socieà prevalentemente “pro morte”. “Ciò che è “meglio” non si farà nemico di ciò che è già buono”, dice il proverbio.

“Abbiamo un filmato che affronta i timori di molti genitori e dice loro che ci sono molte ragioni per mettere i loro figli al mondo”, aggiunge.

Il video mostra le coppie di tutto il mondo che aspettano un bambino e raccontano le loro paure sul futuro che aspetta i loro figli in questo mondo.

Unilever mostra loro un video che descrive le situazioni negative del mondo, quelle che potrebbero portarli a dubitare anche di avere un figlio, ma poi dà loro la speranza e le ragioni per cui è necessario e vale la pena mettere i bambini al mondo.

Traduzione  a cura di Mauro Pierotti

Clicca qui per leggere l’articolo originale pubblicato da Aciprensa in lingua spagnola

Fonte: Aciprensa

Festini

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.