Personhood USA è un’associazione pro life americana che si batte per far riconoscere a livello legale la personalità giuridica (in inglese “personhood”) dell’embrione. Non sempre le sue azioni superano e vincono la cultura della morte che pervade le Corti e le Assemblee legislative dei vari Stati americani in cui l’Associazione opera. Ma ha ottenuto lo stesso grandi risultati. Infatti le iniziative legali di “Personhood USA” sono servite a ridurre le risorse finanziarie di Planned Parenthood che ha speso ben 3 milioni di dollari per combattere la battaglia per la Vita di Personhood USA, tesa ad estendere il 14° emendamento alla protezione di tutti i bambini ancora non nati.
Di conseguenza Planned Parenthood è stata costretta a chiudere due delle sue cliniche a La Junta e a Colorado Springs.
La portavoce di Planned Parenthood, Monica McCafferty, ha detto al Colorado Springs Independent che lei crede che il movimento pro-vita abbia utilizzato tali azioni legali come “una tattica allo scopo di ridurre le nostre risorse finanziarie”. La rappresentante di Personhood USA, Jennifer Mason, ha invece dichiarato che ”qualsiasi danno collaterale è stato solo una conseguenza non intenzionale. Ed io non posso dire che ne sono dispiaciuta”.
“Hanno profittato dell’uccisione di bambini innocenti per poter guadagnare su donne vulnerabili,” Mason ha detto in una successiva occasione. “Usano i loro guadagni illeciti per la lotta contro la legislazione pro-life ed è giunto il momento per loro di chiudere i battenti per sempre.”
La casa di Jennifer e del marito è stata soggetta di attacchi con lancio di pietre contro le finestre lo scorso Luglio. Al momento, Jennifer era in attesa del loro quarto figlio.
L’iniziativa di Personhood USA ha lo scopo di “affermare la dignità umana per chiarire che il diritto alla vita si applica anche a tutte le persone innocenti”, e “l’uccisione intenzionale di una persona innocente deve essere proibita.”
Traduzione e adattamenti a cura della Redazione
L’articolo originale è stato pubblicato su Life Site News