Notizie ProVita sostiene attivamente la petizione indirizzata al Presidente Matteo Renzi per richiedere la sospensione del percorso intrapreso dalle Istituzioni italiane finalizzato al riconoscimento delle unioni omosessuali in forme di legami del tutto simili -se non equiparabili- al matrimonio tradizionale.
Invitiamo tutti i nostri lettori a contribuire, dando un segnale tangibile della propria contrarietà al matrimonio gay, firmando la petizione!
__
A settembre, secondo le intenzioni del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, in parlamento sarà presentata ed approvata una legge sulle civil partnership, ovvero sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso.
L’idea di fondo è quella di introdurre il matrimonio gay senza chiamarlo con questo nome.
La legge sarà fondata sul principio secondo cui «alle unioni civili tra persone dello stesso sesso si applicano tutte le disposizioni previste per il matrimonio...» escluso il diritto di poter adottare. La legge prevederà però la cosiddetta stepchild adoption, ovvero la possibilità per un membro della coppia di adottare i figli del partner.
Dopo l’approvazione di questa legge, la possibilità per le coppie formate da persone dello stesso sesso di adottare figli sarà sempre più concreta, come mostra il caso della Gran Bretagna.
Redazione