E’ ora disponibile sugli smart-phone un’applicazione, Clue, che consente di monitorare il ciclo mestruale e segnala i giorni fertili. L’application è messa sul mercato da BioWink GmbH.
L’applicazione offre “notifiche push” per avvisare gli utenti dei periodi di fertilità, sterilità e mestruazioni. Utilizzando un algoritmo matematico, che registra i dati forniti regolarmente dagli utenti sullo stato d’animo, periodo mestruale, livello di dolore, sintomi di PMS, attività sessuale, utilizza le informazioni registrate per prevedere i diversi periodi del ciclo riproduttivo di una donna.
Ida Tin, fondatore di Clue, ha dichiarato: “Una delle cose che ho sentito più volte dalle donne nel corso degli ultimi anni è che in molte c’è la preoccupazione di assumere ormoni ogni giorno per la contraccezione. Milioni di donne non possono prendere la pillola a causa dei gravi effetti collaterali e proprio per questo è nata Clue, per aiutare queste donne a decodificare i loro cicli in modo che possano prendere le decisioni giuste.
Clicca qui per leggere l’articolo originale pubblicato da LifeSiteNews in lingua inglese
di Johanna Dasteel