16/10/2013

Politico irlandese rimosso dall’incarico di ministro per aver votato favorevole all’aborto

Un politico irlandese, che rappresenta il partito Fine Gael, è stato interdetto dal suo parroco dall’incarico di ministro straordinario della Santa Comunione, perché aveva votato a favore del disegno di legge sulla legalizzazione dell’aborto.

Derek Keating, il politico in questione, si è lamentato del fatto che anche un altro prete, oltre al parroco Padre Peter O’Reilly al St Mary a Lucan, ha affermato che il governo ha agito come il “;regime nazista” nell’approvare il disegno di legge. Keating ha incolpato i “;tentativi intimidatori” della Chiesa come “;elementi di destra estrema”.

“;Non avrei dovuto lasciare il mio incarico” ha detto “;che è profondamente importante per me. Io non voglio sollevare nessuna questione, ma è importante che io prenda una decisione. Nella Chiesa rimane la prepotenza, la minaccia e l’abuso e questo è totalmente inaccettabile“;.

Clicca qui per leggere l’articolo originale pubblicato da LifeSiteNews in lingua inglese

di Hilary White

banner loscriptorium

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.