29/11/2024

Pro Vita & Famiglia riceve il Premio Caravella

Giovedì 28 novembre 2024 Pro Vita & Famiglia è stata insignita del Premio Caravella tricolore, arte  - cultura - scienza - informazione, patrocinato dalla Fondazione Alleanza nazionale,presieduta da Giuseppe Valentino, ormai giunto alla XII edizione.

Pro Vita & Famiglia è stata premiata per la sua azione culturale e sociale tesa a promuovere il riconoscimento della dignità somma di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale, la tutela della maternità e della salute delle donne; la tutela dei più piccoli e indifesi da ogni forma di abuso e la promozione del loro diritto primario a crescere con la mamma e il papà;  il riconoscimento del primato educativo dei genitori, nel rispetto del principio di sussidiarietà, e quindi della famiglia e degli altri corpi intermedi.

Il premio organizzato da Domenico Gramazio è stato conferito anche alla memoria di Raffaele Valensise, storico, umanistica e politico e di Luigi Tallarico, critico d’arte  e giornalista.

Per la musica, è stato premiato il Gruppo  Hobbit; per la scienza, il riconoscimento è andato alla dottoressa Elisabetta Volpe per la sua attività di ricerca. Per il giornalismo  sono stati premiati Marco LollobrigidaPaolo Liguori; per l'economia Angelo Paletta. Nel settore dell'editoria sono stati premiati Il Giornale, Sky TG 24 e Adn-Kronos. Per la "dedizione politica” ha ricevuto il premio Adriana Poli Bortone, per l’Industria dei media, Giampaolo Rossi, AD Rai.  Ad Igor Righetti è stato assegnato il premio regia e, infine, il premio simpatia è stato dato al giornalista Fidel Mbanga-Bauna
 
Ha ritirato il premio per conto di Pro Vita & Famiglia Francesca Romana Poleggi.
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.