09/10/2013

Quando l’arte è un inno alla vita

Di fronte al Sidra Medical and Research Centre, in Qatar, sono state scoperte 14 grandi sculture in bronzo dell’artista inglese Damien Hirst, intitolate “Il viaggio miracoloso”, ch raffigurano le principali fasi di sviluppo del bambino nel grembo materno.
La cerimonia durante la quale le sculture sono state scoperte e rivelate al pubblico è stata accompagnata dal suono del battito cardiaco.
Le statue, che misurano da tre a cinque metri di altezza sono costate  tre anni di lavoro a Hirst.
La Qatar Museums Authority (QMA), che ha commissionato le sculture, ha detto che la mostra permanente vuole essere un inno alla vita, dedicato al popolo del Qatar.

Clicca qui per leggere l’articolo originale pubblicato da LifeSiteNews in lingua inglese
Damien_Hirst-2

 

Damien_hurst3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.