Il 15 novembre è stato presentato un rapporto sull’evoluzione della famiglia in Europa. Il rapporto, sponsorizzato da “Profesionales por la Etica” e da altre ONG rappresenta, probabilmente, una delle analisi più complete ed aggiornate circa la situazione delle famiglie in Europa.
Questo studio è stato condotto da un team multidisciplinare di esperti in campi diversi come la demografia, la psicologia, la sociologia, che sono stati coordinati dall’Istituto di Politica Familiare (IPF), sulla base di informazioni provenienti da diverse agenzie ed istituzioni internazionali e nazionali.
Il Rapporto include un’analisi dettagliata dei principali indicatori riguardanti le famiglie e la loro evoluzione nel corso degli ultimi 25 anni, includendo uno studio comparativo sulle diverse politiche che la Commissione europea e diversi governi europei stanno sviluppando. La conclusione elenca una serie di proposte per ottenere una politica globale che difenda la famiglia , che rappresenta il fulcro centrale della società umana.
Per il documento originale in inglese cliccare qui.
Antonio Brandi