La rete televisiva americana HGTV ha annullato un nuovo reality show televisivo, “Flip-It Forward”, dopo aver appreso i protagonisti dello spettacolo sono provita.
Durante il programma, i fratelli David e Jason Benham sono stati “segnalati” dall’associazione abortista People for American Way come estremisti “anti-choice” in un articolo sul loro sito web.
Il programma di successo, in cui i due protagonisti si facevano carico di ristrutturare totalmente l’abitazione di alcune famiglie, è stato cancellato dal palinsesto senza dare particolari spiegazioni a tutti coloro che hanno protestato.
Il centro della questione sarebbe un commento di uno dei due fratelli tramite il quale è emersa chiaramente la sua posizione antiabortista:
“Dio dice chiaramente che lo spargimento di sangue genera sangue. Egli ci ricorda anche che ciò che l’uomo semina, poi raccoglierà. Quello che noi come nazione abbiamo seminato con il quotidiano spargimento di sangue innocente presso le cliniche abortiste è venuto al pettine su tutti noi. Sì, che ci piaccia o no siamo tutti colpevoli di permettere il peccato dell’aborto nella nostra nazione.”
I vari gruppi di difesa della Vita americani hanno lanciato l’iniziativa #FlipThisDecision chiedendo a tutti di lanciare dei post e commenti utilizzando questo hashtag per far sentire la propria contrarietà a questa censura di matrice abortista.
Redazione