In vista del referendum del 4 dicembre, ci associamo a coloro che – da destra e da sinistra – sono contrari a una riforma pericolosa, che ha modificato più di 40 articoli della Costituzione a colpi di maggioranza.
Qui in basso potete leggere alcune ragioni per cui votare NO al referendum voluto dal governo Boschi – Renzi per arrogarsi un potere sempre più assoluto, svincolato da limiti e dalla necessità del consenso popolare.
La propaganda dei media, controllata dai poteri forti, vuole convincerci che è una buona riforma; in realtà si tratta di uno stravolgimento, che ripristina un centralismo anti-storico e toglie ogni potere ai corpi intermedi (Regioni, Province, Comuni, sindacati, partiti, associazioni, eccetera).
D’altra parte, non dobbiamo stupirci, perché questa riforma è stata suggerita dalla finanza internazionale e dalle multinazionali (clicca qui e qui), che trovano ostacoli ai propri interessi proprio nelle Costituzioni “troppo democratiche” di alcuni paesi europei.
Per questo il consigliere comunale di Verona, Alberto Zelger, invita tutti i citatdini ad approfondire la questione, partecipando convegno #VeronaVotaNO, mercoledì 5 ottobre 2016, alle ore 20:45, nell’Auditorium della Gran Guardia di Verona in Piazza Bra.
Relatore: prof. Luca Antonini, professore ordinario di Diritto Costituzionale all’Università di Padova