Sono tornati alla luce vecchi argomenti: gli esseri umani distruggeranno il pianeta, gli oceani si alzeranno, la terra brucerà e gli alieni ci invaderanno…. giusto, non ci sono previsioni di invasioni aliene, per ora.
Tuttavia, per ora, dato che non siamo in grado di controllare il consumo delle risorse naturali, possiamo controllare il numero dei consumatori. Abbiamo i mezzi e la tecnologia necessari: ogni donna, ovunque, dovrebbe fare abbondante uso di contraccettivi.
La maggior parte di noi dovrebbe ritenere aberranti eventuali imposizioni governative che vietino o limitino le gravidanze (tipo politica del figlio unico cinese). E’ molto più facile accettare che venga dato alle donne libero accesso alla contraccezione. Questo sommato al fatto che si spinge le donne a raggiungere i più alti gradi negli studi, perché ovviamente una donna istruita rende alla sua famiglia e alla società in cui vive un contributo utile ed interessante, si è raggiunto ugualmente lo scopo. Dal momento che, per una donna è difficile studiare con tanti figli da accudire, la maggior parte delle ragazze ritarda la prima gravidanza e comunque limita il numero dei figli a uno o due.
E così nascono sempre meno bambini: l’Italia è al 203° posto nella classifica della natalità, su 224 paesi. I morti superano i nati, la popolazione invecchia, ma il pianeta vive di più: meno persone respirano, meno anidride carbonica viene emessa, meno ossigeno viene bruciato: evviva l’ecologia…
I nostri lettori sanno bene che tutto questo è assurdo: invece di incoraggiare le politiche contro gli esseri umani e contro la famiglia, dovremmo incoraggiare e sostenere famiglie sane, dove Dio viene onorato e il matrimonio è considerato sacro. E’ molto difficile e improbabile essere colpiti dal surriscaldamento globale, mentre invece siamo già stati colpiti dalla disgregazione della famiglia…Se non consideriamo la famiglia un valore base della nostra vita, il futuro sarà davvero desolante.
Ah, un’altra cosa: cercando su Internet, troverete anche chi dice che un’ invasione aliena potrebbe essere una conseguenza del surriscaldamento globale!
Traduzione a cura di Veronica Palladino
Clicca qui per leggere l’articolo originale pubblicato da LifeNews in lingua inglese
di Nathan Oppman