Domani 28 aprile, in ogni scuola, si tengono le elezioni per il rinnovo del Consiglio superiore della Pubblica Istruzione: un organo consultivo che da 20 anni non viene rinnovato.
Tra i nostri lettori, tutti quelli che lavorano nella scuola (docenti e ATA) vadano a votare e scelgano candidati che siano portatori di idee sane e di valori veri.
Purtroppo la notizia ci è arrivata molto tardi. Queste elezioni non sono state affatto pubblicizzate: sarà che si cerca di farne una cosa per un élite di pochi “prescelti”?
I candidati sono in liste che coincidono pressappoco con i principali sindacati della scuola. Pro Vita onlus non conosce direttamente nessuno di essi. Ma si sa che l’Arcigay ha chiesto di votare per i Cobas.
Qui potete vedere i candidati CISL , UIL , GILDA , e UCIIM (l’UCIIM è l’Unione Cattolica Italiana degli Insegnanti).
L’Associazione “Non si tocca la famiglia” ci segnala alcuni tra i candidati delle liste SNALS che sono stati indicati come persone che hanno a cuore la crescita armonica e rispettosa dell’essere umano.
DOCENTI SCUOLA PRIMARIA : 5- MICHELETTO Lucia – lista n.VI SNALS- CONFSAL
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: 1- BIGELLI Laura –lista n.XI SNALS- CONFSAL
SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO: 3- MARZULLO Giuseppe – lista n. V SNALS- CONFSAL
COME DIRIGENTE: 1- DOMINA Cataldo, d.s. IC Cardarelli Massaua di Milano – è candidato nella lista n.VII, motto: una scuola che ci crede.
Redazione