14/06/2013

Sindaco francese si rifiuta di celebrare nozze tra omosessuali, rischia carcere

Il sindaco di una piccola città nella regione basca della Francia si è rifiutato di celebrare le nozze di una coppia omosessuale  diventando così il primo sindaco che sfida la nuova legge del Pese dove si applica il “diritto di matrimonio” a persone dello stesso sesso.

Ora l’uomo rischia fino a 5 anni di carcere e una multa di 75.000 euro (100.000 dollari) secondo fonti dei media francesi.

Tuttavia l’uomo sembra non aver paura delle conseguenze legate al suo atto, tanto – ha raccontato ai media – da voler arrivare fino in fondo alla questione, pur di “andare sulla forca” per opporsi alla legge.

Clicca qui per leggere l’articolo originale pubbliucato da LifeSiteNews in lingua inglese

Fonte: LifeSiteNews

banner Festini

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.