10/01/2025 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Su Gay Help Line Rocca come Zingaretti: altri 80.000 euro ad associazioni LGBT

Pro Vita & Famiglia esprime sconcerto per il finanziamento pubblico di 80.000 euro disposto dalla Giunta Rocca con una Determinazione del 30 aprile 2024 a favore del progetto “Gay Help Line”, confermato dai documenti che abbiamo ricevuto dagli uffici della Regione Lazio dopo aver inoltrato una richiesta di accesso agli atti. 

Si tratta di un finanziamento identico a quello concesso dalla precedente Giunta Zingaretti nel 2019, che dimostra come il cambio di amministrazione non abbia portato alcuna discontinuità nell’abuso dei fondi pubblici per sostenere attività di stampo ideologico da parte delle lobby Lgbtqia+.

La “Gay Help Line” è un centralino gestito da Gay Center - il cui direttore è Fabrizio Marrazzo, portavoce del “Partito Gay” - da Arcigay e da Azione Trans che, tra i “servizi” offerti, include il rilascio di informazioni sui percorsi di transizione di genere e aiuto per “entrare in contatto con realtà gay, lesbiche, bisessuali e trans” del territorio.

Non è chiaro quali informazioni siano veicolate a chi chiama, specialmente se minorenne, e quale sia l’interesse pubblico sotteso a questo tipo di attività che meriti un così gravoso impegno finanziario della Regione sfruttando i soldi dei contribuenti.

Se, dopo l’Umbria, il centrodestra non vuole rischiare di perdere anche la Regione Lazio, deve assolutamente impedire il ripetersi di questi gravi cedimenti a lobby elettorali del centrosinistra e mettere in campo con urgenza più provvedimenti concreti per sostenere la famiglia e la natalità.

Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus.

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.