“Voglio essere padre e madre di mio figlio“: questo il desiderio – e quindi il diritto – di un transgender, Fay Purdham, 27 anni, nata Kevin McCamley.
Classificatosi terzo al primo concorso di bellezza Miss Transgender, nel Regno Unito, Kevin/Fay vuole essere il primo britannico padre e madre di un bambino.
Lo sperma ce l’ha. L’ha surgelato prima di sottoporsi all’operazione di chirurgia plastica che gli ha dato le sembianze di una bellissima donna. Ora vuole usarlo per fare un figlio. Ma l’apparato riproduttivo femminile non ce l’ha: ha le sembianze di una donna, ma è e resta uomo. Allora ha lanciato un appello per raccogliere 100.000 sterline per aiutarlo ad acquistare un ovulo e ad affittare un utero.
Se ci riesce sarà padre biologico e madre legale del piccolo.
“Desideravo essere madre, prima ancora di sapere che volevo diventare donna”, riporta BioEdge.
Kevin/Fay ha deciso di voler essere donna a 16 anni. A 19 ha cambiato nome e a 21 ha fatto l’operazione.
Lavora nel campo artistico come mangia-fuoco, ma vorrebbe diventare presentatore televisivo.
Intanto sta organizzando il suo matrimonio con un amico d’infanzia, Cris Dodd, 24 anni, che pare abbia detto al Daily Mail che gli ci è voluto un po’ di tempo per realizzare che Fay fosse il suo caro amico Kevin, ma ormai la vede solo come una donna meravigliosa. Nell’eventualità che Kevin/Fay trovi da comprare il bambino e trovi quindi l’utero da affittare, chissà quale sarà il rapporto di Cris col pargoletto, visto che Kevin/Fay vuole essere padre e madre.
Ma sappiamo bene che quel che conta è l’amore. Il piccoletto che verrà, se verrà, avrà certamente tanto amore dal padre-non-padre Cris e dalla madre-padre Kevin/Fay... Non avrà mai una mamma-madre-madre, quella di cui ha condiviso il respiro, le ansie, il sangue e gli umori per nove mesi. Ma questo, pare, non importi a nessuno.
Redazione
Fonte: www.bioedge.org
DIFENDIAMO I BAMBINI E LA FAMIGLIA DAI TENTATIVI DI
LEGALIZZAZIONE DELLE UNIONI CIVILI