09/12/2015

Transgender e “trans-ager”: diritto di essere come ci si sente

Al diritto di essere come ci si sente non si può mettere limite. Il transgender ha diritto ad essere trattato secondo il suo “genere”, a prescindere dal sesso biologico.

Così come il “trans-ager” (in inglese “age” vuol dire “età”) ha diritto ad essere trattato secondo l’età che si sente.

In un’intervista rilasciata al The Daily Xtra, Stefonknee Wolscht, nato Paul, di anni 52, sposato con figli, racconta della sua battaglia per cambiare sesso (da uomo a donna). Ma nell’intervista si sorvola su un particolare: Wolscht si sente non una donna e basta, ma una bambina di 6 anni, chiusa in un corpo di  uomo di mezza età.

Circa 6 anni fa si è deciso a lasciare sua moglie e i suoi 7 figli per vivere la sua vera vita.

transgender_trans-agerDa quando l’ha fatto è felice di poter dire che in certi giorni riesce a dimenticare completamente il suo passato. “Voglio vivere la mia vita come non ho potuto fare quando ero a scuola”, ha detto (ma non nega di essere stato sposato e di avere avuto dei figli).

Ha trovato una mamma e un papà che l’hanno adottato, così com’è. E anche i figli e i nipoti di questi genitori adottivi lo sostengono. “Anzi una loro nipotina voleva essere la mia sorellina maggiore” quindi ha smesso di avere 8 anni – perché all’epoca aveva 8 anni –  e da allora ne ha 6, dice Wolscht. E conclude: “Ci divertiamo tanto insieme... Coloriamo, giochiamo...”.

Su Wolscht è stato girato un documentario dall’associazione Transgender Project.

In questa Redazione c’è chi già chi si dichiara “trans-classe” o “trans-economico”: qualcuno si sente l’anima di un principe miliardario, chiuso nel corpo di un impiegato medio. Farà alla ASL domanda per una Rolls Royce con autista, e una villa adeguata, arredata come si conviene, con parco, piscina, campo da tennis e servitù. Ci vorrebbe anche uno stuolo di sudditi obbedienti, ma su questo si può soprassedere, per il momento.

Redazione

Fonte: www.mrctv.org

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.