24/08/2023

UK: Ex soldato sfida la “psicopolizia” in tema di aborto

Adam Smith-Connor, veterano che ha combattuto in Afghanistan,  ora è sotto processo in Inghilterra per aver pregato in silenzio per il figlio abortito vicino a una clinica per aborti.
 
«Ho combattuto per proteggere i valori della libertà e della democrazia in Afghanistan e ora sono processato in Inghilterra per aver pregato in silenzio per mio figlio Jacob, ucciso a causa di un aborto. Le leggi in Inghilterra criminalizzano gli atti di beneficenza e la preghiera. È scandaloso», ha detto.
 
È il terzo cristiano ad essere accusato di un reato di opinione in Inghilterra quest'anno. Già Isabel Vaughan-Spruce e il prete cattolico padre Sean Gough furono arrestati a Birmingham per lo stesso “ crimine”: hanno violato l'ordine di manifestare vicino alle cliniche abortiste, pregando in silenzio!
 
Il veterano, sostenuto dall'Alliance Defending Freedom (ADF), si è dichiarato non colpevole lo scorso 9 agosto pur essendosi rifiutato di allontanarsi dalla clinica su richiesta di un funzionario autorizzato. Il suo caso verrà processato il prossimo 16 novembre.
 
«Mi hanno guardato per due minuti e poi mi hanno chiesto se stavo pregando e quale fosse la natura della mia preghiera. Quando ho ammesso che stavo pregando ed era per il mio defunto figlio Jacob, mi hanno detto che stavo violando la legge e che avrei potuto essere multato se non me ne fossi andato. Ho rifiutato in nome del mio diritto alla libertà di pensiero, e mi hanno comminato una multa di 100 sterline.
Questo è il Paese della Magna Carta!»
 
Si può leggere una lunga intervista a Smith-Connor su La Nuova Bussola Quotidiana
 
Altra fonte: Newdailycompass.com
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.