Accogliamo volentieri lìinvito di Silvio Ghielmi: «Ricorre oggi il 20° anniversario della dipartita dell'avvocato Francesco Migliori, Primo Presidente del Movimento per la Vita Italiano, che ci ha lasciato, nello stesso mese e giorno di Madre Teresa di Calcutta, 6 anni prima.
Ricordiamolo e preghiamo che interceda per noi affinchè difendiamo la Vita dei bambini nascituri e aiutiamo le mamme spesso in grandi condizioni di disagio».
Nel 1983, Migliori ha creato la Fondazione Vita Nova, collegata al Movimento per la Vita, con l’obiettivo di favorire iniziative culturali e assistenziali sul tema della vita nascente.
E dal 1994 è stato attivato il "Progetto Gemma" il servizio più importante dell'Ente, il quale ha aiutato oltre 24.600 donne e ragazze: l'idea è maturata nei cuori di Migliori, dell’ingegnere spaziale Mario Paolo Rocchi, dell'avvocato Giuseppe Garrone, già ideatore del servizio “Sos Vita”, da Carlo Casini e dallo stesso Silvio Ghielmi.
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.