05/04/2015

Una Culla per la Vita, in Sicilia, salva un neonato

E’ successo a Giarre, in provincia di Catania: la Culla per la Vita di via Umbria ha salvato un bambino.

Ne dà la lieta notizia il Movimento Per la Vita. 

Ed è una notizia che ci sembra giusto rilanciare immediatamente ai nostri lettori in questo giorno di Pasqua.

Delle Culle per la Vita, “inventate” dal grande Giuseppe Garrone, abbiamo parlato, tante volte.

Intorno alle 4 del mattino di ieri, la Culla al lato della chiesa di Gesù Lavoratore, ha rilevato la presenza del piccolo ospite.

“La Centrale operativa del 118 è stata attivata. Il neonato è stato prelevato e trasferito in ambulanza prima all’ospedale di Acireale, dov’è stato visitato e stabilizzato, e quindi al Policlinico di Catania. Le sue condizioni sono buone e non sembra essere in pericolo di vita.

Bludental

La Culla di Giarre, una della cinquantina attive in tutta Italia, garantisce un completo anonimato alla donna che vuole abbandonare il figlio, è dotata di un sensore e di una telecamera che rilevano una presenza all’interno del vano e attivano l’allarme collegato con la centrale del 118.

«La legge italiana consente alle donne di non riconoscere il figlio. Se le Asl valorizzassero le Culle, potrebbero contribuire a evitare aborti e infanticidi» ha commentato Gian Luigi Gigli, presidente del Mpv.

Qui potete vedere l’elenco delle Culle per la Vita presenti in Italia.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.