01/07/2013

Una doppia eutanasia in Belgio

Una coppia di anziani, in Belgio, senza alcuna malattia , ma semplicemente molto anziani, hanno deciso di morire insieme, circondati “dall’affetto” di figli e nipoti.

L’ estremo atto, segno del grande amore tra i due – la coppia era sposata da 64 anni – è stato sottolineato da un biglietto commemorativo con su scritto “Insieme abbiamo camminato lungo la strada della vita. Insieme vi abbiamo lasciato“.

La loro decisione è stata presa, con l’appoggio di figli e familiari, per agire prima della morte e poichè in mancanza di salute, i due avrebbero dovuto vivere in una casa di cura.

Non è la prima volta che l’eutanasia si pratica a richiesta per evitare che in futuro, eventualmente, si possa prospettare una sofferenza...

Clicca qui per leggere l’articolo pubblicato da BioEdge in lingua inglese

di Michael Cook

Blu-Dental

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.