26/03/2013

Uno schiaffo a Cristo e al concepito

Padre Frank Pavone, Direttore nazionale dei Priests for Life (Preti per la Vita), ha rilasciato la seguente dichiarazione dopo aver saputo che il Vicepresidente, Joseph Biden, e la deputata Nancy Pelosi hanno ricevuto l’Eucaristia in occasione della Messa di intronizzazione di Papa Francesco.

“Proprio in una celebrazione eucaristica durante la quale il nostro nuovo Papa ha enfatizzato il dovere di chi ricopre cariche pubbliche, e di noi tutti, di proteggere i soggetti più deboli, Joe Biden e Nancy Pelosi hanno la sfacciataggine di ricevere la Comunione, mentre rinunciano pubblicamente alla responsabilità di proteggere i deboli.
Alcuni prelati pensano, sbagliando, che stiamo invocando un uso strumentale dell’Eucaristia, come ‘arma’. Al contrario, stiamo difendendo l’Eucaristia dal suo abuso come strumento politico, perché questi politici non hanno alcun rispetto del suo significato. L’Eucaristia è un’unione, integrale e duratura, con Cristo e con tutti i nostri fratelli e sorelle. Ricevere Cristo, mentre si rifiuta il concepito, è uno schiaffo ad entrambi”.

Padre Pavone è presidente del Consiglio Nazionale dei Religiosi Pro-life, direttore pastorale nazionale de “La vigna di Rachele” (http://www.rachelsvineyard.org/) e della campagna di sensibilizzazione Silent no more (http://www.silentnomoreawareness.org). Priests for Life è la più grande organizzazione cattolica pro-life attiva negli Usa, che ha per obiettivo l’eliminazione di aborto ed eutanasia (http://www.priestsforlife.org/).

traduzione di Ilaria Pisa
Clicca qui per leggere l’articolo pubblicato da Priestsforlife in lingua inglese

Fonte: Priestsforlife

banner Festini

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.