12/06/2023

Utero in affitto. Cardinale Zuppi: «non è modernità comprare figli da una donna»

«Non penso che essere contrari all'utero in affitto sia medievale. E non penso che sia modernità far fare il figlio a una donna e poi glielo compri con i soldi». Sono le parole del cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei e arcivescovo di Bologna durante La Repubblica delle Idee, il festival del quotidiano che si è tenuto nei giorni scorsi a Bologna.

Il cardinale ha dialogato con il vicedirettore Carlo Bonini. «Non trovo niente di moderno in questo. Nella sostanza vuol dire l'arroganza di uno che ha i soldi e compra qualcosa» ha spiegato. Bonini ha tentato di incalzare il prelato chiedendogli: «il problema è il mercimonio o la gestazione per altri?». Chiara la risposta del cardinale Zuppi: «Già il mercimonio basterebbe e avanzerebbe. E' difficilissimo se non impossibile stabilire dove arriva uno e dove arriva l'altra. Non lo riesci a distinguere».

 

Fonte: Repubblica

 

NO UTERO IN AFFITTO - FIRMA LA PETIZIONE!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.