09/07/2014

Utero in affitto – E se il compratore (di bambini) non lo vuole più?

Sherri Shepherd è una nota conduttrice televisiva americana che, avendo divorziato, ha detto di non voler avere più niente a che fare col bambino non ancora nato, concepito in vitro con gameti comprati, e impiantato in un utero in affitto di una madre surrogata. Del resto perdere la caparra versata e pagare una penale per lei non è un problema (si fa così quando si rinuncia all’acquisto di merce ordinata, giusto?).

Il problema qui è che la “merce” andrebbe allevata, nutrita, amata... Aspettiamo che il giudice si pronunci. Ci manca il cuore per commentare la cosa. C’è solo da sperare ( e, per chi ci crede, pregare) che quel povero bambino trovi qualcuno che sia in grado di farlo crescere in un ambiente sano e amorevole.

Francesca Romana Poleggi

Fonte: Life News

 

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.