«Chi pensiate che si metta ad affittare il proprio utero? Forse donne miliardarie che girano in Porsche e hanno l’autista? Ma certo, sicuramente per generosità e altruismo». E’ il sarcastico ma durissimo commento del giornalista Nicola Porro, che affida in un video sui suoi social, la propria opinione sull’utero in affitto.
UTERO IN AFFITTO DIVENTI REATO UNIVERSALE - FIRMA QUI!
«Il problema - spiega Porro - non sono i diritti dei figli delle coppie gay, ma questo famoso utero in affitto, che vogliono chiamare in mille modi diversi (maternità surrogata, gestazione per altri, gestazione solidale, gestazione solidale per altri ndr) ma sempre utero in affitto rimane». Mai e poi mai, sottolinea, una donna facoltosa si mettere in pancia un bambino per nove mesi che poi sarà di altre due persone. «Semmai - spiega - lo farà una povera donna ucraina, bisognosa di fare soldi e portare il pane a casa. Altro che donne comuni per generosità e altruismo, come pensano gli allocchi».
«Detto questo - prosegue Nicola Porro - c’è da ricordare che anche all’interno del Partito Democratico se ne sta discutendo, perché ci sono molte femministe ovviamente contrarie. Io stesso - precisa - che sono un liberista e sono per il libero mercato su tutto, mi fermo davanti a certe pratiche come per esempio il mercato degli organi». Altrimenti, iniziamo a toglierci un rene, un polmone - o appunto l’utero - e vendiamo qualsiasi cosa.