Siamo stati tra i pochi e tra i primi a denunciare gli orrori del Forteto, la comunità agricola toscana di Rodolfo Fiesoli in cui sono stati perpetrati orrendi crimini nei confronti dei bambini in difficoltà (e non solo) che avrebbero dovuto trovare in essa una casa e una famiglia.
Abbiamo anche raccolto le firme per una petizione che è stata regolarmente presentata e ignorata dalle alte sfere...
Abbiamo detto delle condanne che finalmente sono arrivate, a giugno, nonostante i molti tentativi di insabbiare la cosa. Ma intanto i condannati continuano a gestire la comunità.
Ieri ci sono stati ulteriori sviluppi.
Questo intervento alla Camera, breve ma appassionato, della Giorgia Meloni riassume efficacemente la storia e invoca i colleghi affinché approvino una mozione per il commissariamento del Forteto.
Mozione che è stata puntualmente respinta. Quella approvata (di cui parla questo comunicato ANSA) è una generica dichiarazione d’intenti a fare chiarezza: dopo 17 condanne a decine d’anni di galera, forse da chiarire non c’è ancora molto.
Il fatto è che la maggioranza parlamentare, col PD in testa, è molto interessata al Forteto e non ha mai avuto, da 20 anni a questa parte, l’intenzione di chiudere per sempre la comunità degli orrori.
Qui ne parla il Giornale .
E in questo video, come dicevamo, la Meloni spiega tutto in modo chiaro, preciso e ordinato.
Redazione