Un’altra voce si aggiunge al coro di quelle che, da più parti e da tempo, invocano una presa di posizione chiara e forte della politica italiana a favore della famiglia.
La famiglia una, naturale, fondamentale.
Questa volta l’appello giunge dalla Liguria. Il portale Città della Spezia pubblica un articolo a firma Luigi De Luca (NCD) intitolato: “Un grande Family Day nazionale per ribadire l’unicità della famiglia”. De Luca fa appello alle associazioni, come il Forum delle associazioni familiari nazionale, affinché si realizzi un nuovo Family Day, come quello che nel 2007 fermò i “DI.CO”. Il popolo italiano, a prescindere dalla religione e dalle opinioni politiche e partitiche crede nella famiglia, quale istituto naturale imprescindibile, per una società di sane relazioni umane e che sia sede per la realizzazione personale degli individui. “Una società dove il fattore umano trovi la sua migliore fioritura, in termini politici e culturali”.
I continui attacchi mass mediatici e le azioni politiche ideologizzate che mirano alla decostruzione della famiglia sono probabilmente appoggiate da una maggioranza parlamentare. Ma la maggior parte di costoro non hanno ricevuto il suffragio popolare sulla base della posizione che ora assumono su questi temi etici: in questo campo (che è terreno di natura, buon senso e ragionevolezza) c’è una maggioranza trasversale di Italiani che può, deve e vuole far sentire la sua voce, e richiamare gli eletti ad impegnarsi su questioni pratiche, economiche e sociali, ben più pressanti e concrete dei fumosi diritti e delle irrazionali ideologie totalitarie che sottendono progetti di legge come quelli a firma di Scalfarotto, di Cirinnà e di Fedeli.
Redazione