In Italia, dal 2003, il 12 febbraio, si celebra il Darwin Day (per ricordare il giorno della nascita del celebre naturalista) grazie soprattutto, anche se non esclusivamente, all'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti.
Nell'editoriale di febbraio 2020, Toni Brandi dedica proprio all'UAAR questo numero della nostra Rivista, intitolata, appunto "Darwin Day".
Abbiamo, infatti, ben venti pagine di riflessione e approfondimento sul Darwinismo, con l'intento, davvero razionale, perché fondato sul principio della realtà e sulle scoperte scientifiche più recenti, di sfatare la leggenda che dipinge l'essere umano come una scimmia evoluta.
Non vogliamo negare che l'uomo si sia evoluto. Ma quello che non è dimostrato e - anzi - è sempre più lontano dall'essere ipotizzabile, è che l'uomo discenda dalla scimmia.
«Un modo subdolo con cui la cultura della morte si insinua nelle nostre teste, al fine di destrutturare - cioè distruggere - l’uomo, è quello di sminuirne la dignità rispetto agli animali e al creato (è vero: è più di moda chiamarlo “ambiente”, ma per noi è e resterà il “creato”)», scrive Toni Brandi nell'editoriale succitato.
«ll Darwinismo, nelle sue diverse sfaccettature, è divenuto un dogma indiscutibile, predicato soprattutto dai libri scolastici e dagli insegnanti nelle scuole di ogni ordine e grado»: è ora di far crollare questo mito.
Consigliamo dunque di leggere il numero di febbraio di Notizie Pro Vita & Famiglia a tutti i genitori e agli educatori e - ovviamente - a tutti gli studenti.
Oltre alla demolizione razionale e sistematica del Darwinismo, ci sono diversi altri articoli interessanti, come per esempio quelli sui medici e sulla medicina "olistica".
Insomma, fateci una donazione e riceverete Notizie Pro Vita & Famiglia a casa vostra: farete un regalo al vostro spirito critico e alla vostra sacrosanta libertà di pensiero e di parola: perché siete (siamo) molto, molto di più che degli animali!...
Francesca Romana Poleggi
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.