Rachel Prescott è orgogliosamente mamma delle due gemelline ritratte in questa foto, Charlotte e Annette.
Durante la gravidanza i medici le hanno raccomandato l'aborto per ben sei volte, pur non essendo certi della trisomia 21: le bambine avevano una cardiopatia congenita tipica delle persone con sindrome di Down.
Rachel e il marito hanno ricevuto solo informazioni terrorizzanti sulla gravità della situazione delle loro bimbe: neanche una volta qualcuno ha spiegato come affrontare e curare le piccole, e quali possibilità di recupero potessero avere.
Le preghiere della giovane coppia sono state esaudite quando le bambine sono nate con parto naturale e senza alcun urgenza di essere sottoposte a intervento chirurgico. Dopo sei mesi, l'intervento al cuore è toccato solo a Charlotte: Annette non ha avuto alcun problema.
Ora le bambine hanno 1 anno. Rachel vorrebbe gridare a tutto il mondo quanto ama le sue piccole, quanto sono felici, quanto sono "bambine come tutti gli altri". Pensa che la sfida più grande che le attende sia lo stigma diffusamente percepito ad ogni livello nei loro confronti.
Fonte: www.lifenews.com
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.