Come ogni mese, anche per questo segnaliamo ai nostri Lettori gli appuntamenti di preghiera e azione dell’Associazione Ora et Labora in Difesa della Vita. Ecco le iniziative di gennaio.
Incontri di preghiera
➨Tutti i venerdì del mese alle ore 8:00 presso la Parrocchia di San Massimo a Penne (Pescara), sito in Via Battaglioni 1, S. Messa in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario chirurgico e chimico e dell’eutanasia.
➨Tutti i lunedì del mese dalle ore 15:00 alle 16:45 dalle suore Orsoline nella cappella della casa natale di sant’Angela Merici, in località Grezze a Desenzano del Garda (Brescia) adorazione eucaristica, coroncina della divina misericordia, vespri e Rosario in difesa della Vita.
➨Venerdì 5 Gennaio dalle ore 17:00 alle 18:00. Cappella dell’Ospedale Santa Maria delle Croci a Ravenna, alle ore 17:00, adorazione eucaristica e alle ore 17:30 Santo Rosario meditato in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.
➨Venerdì 5 Gennaio dalle ore 7:30 alle 9:30, davanti all’ingresso della casa di cura privata Villa Igea ad Ancona (convenzionata con la regione Marche e ovviamente finanziata con soldi pubblici per sopprimere bambini con l’aborto) sita in Via Alessandro Maggini 200.
➨Venerdì 5 Gennaio dalle ore 20:00 alle 21:00. Adorazione eucaristica in riparazione dell’aborto presso la casa di cura S.Camillo in V. Filippo Turati 44, Brescia.
➨Venerdì 5 Gennaio e Martedì 16 Gennaio dalle ore 9:30 alle ore 12:00 Ospedale San Massimo a Penne (Pescara), sito in Via Battaglioni 1, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.
➨ Martedì 9 Gennaio dalle ore 7:00 alle 17:00. Preghiera per la Vita fuori dagli Spedali Civili di Brescia.
➨Venerdì 12 Gennaio e Mercoledì 24 Gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 Ospedale Civile S. Spirito, a Pescara, via Fonte Romana, 8, preghiera per la vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.
➨Ogni 16 del mese alle 20:00 Rosario per la Vita a S. Teresa di Riva in provincia di Messina, presso il santuario della Madonna del Carmelo in via Regina Margherita.
➨Mercoledì 17 Gennaio dalle 9:30 alle 13:00 testimonianza in difesa della Vita davanti al Tribunale di Milano (ingresso di Via Freguglia) dalle 14:00 – 15:00 chi desidera può proseguire la testimonianza davanti all’Università Statale in Via Festa del Perdono.
➨Venerdì 19 Gennaio dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso il Presidio Ospedaliero Sant’Antonio Abate di Cantù (CO) in via Domea 4, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia nel giorno in cui nell’ospedale vengono effettuate le visite pre aborto.
➨Giovedì 25 Gennaio ore 20:45, Preghiera per la Vita presso Chiesa di Castel del Piano a Perugia.
➨Venerdì 26 Gennaio dalle ore 9:00 alle 12:00 Ospedale Nuovo San Gerardo, a Monza, via Pergolesi, 33, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.
➨Domenica 28 Gennaio dalle ore 9:30 alle ore 12:30 davanti all’Ospedale di Saronno (VA) piazzale Borella, 1. Preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.
➨Martedì 30 Gennaio 9:30 a 12:00 Preghiera per la Vita davanti all’Ospedale dei Bambini Buzzi in via Castelvetro a Milano.
“CamminiAMO per la VITA”
Cari amici della Vita, l’associazione Ora et Labora in Difesa della Vita ha adottato il motto di S. Benedetto perché – in piena sintonia con esso – si pone in difesa della Vita sia con la preghiera che con le opere; in questa prospettiva è stato deciso di attivare una iniziativa che possa unire le due modalità, dando la possibilità ad ognuno dei partecipanti di aderire all’aspetto che gli è più consono.
L’iniziativa prevede un incontro pomeridiano in cui si svolgerà contemporaneamente sia l’Adorazione in chiesa da parte di coloro che si sentono più adatti per la preghiera, sia la testimonianza per le vie della città di chi vuole trasmettere attivamente la bellezza e la sacralità della vita alle persone che incontra lungo la strada, ma con due momenti comunitari che vedranno la partecipazione di tutti durante l’esposizione del Santissimo e alla Messa che seguirà la reposizione.
Questa iniziativa avrà una cadenza bimestrale nell’ultimo sabato dei mesi dispari e avrà luogo nelle città che trovate elencate qui sotto con orari variabili secondo le località.
➨Como – Sabato 6 Gennaio – presso il Santuario Madonna del Prodigio di Garzola (sulla strada che porta a Brunate) ci si ritrova alle ore 15,30 in chiesa per l’esposizione del Santissimo, poi ci sarà un gruppo che rimarrà per l’adorazione e un altro che andrà per le strade del centro della città di Como per la testimonianza (eventualmente si faranno dei turni). Ci si ritroverà tutti alle ore 18.00 in chiesa per la reposizione del Santissimo e per partecipare alla Santa Messa durante la quale Don Maurizio farà la Benedizione delle mamme in gravidanza, dei bambini e dei loro genitori.
➨Perugia – Sabato 20 Gennaio dalle ore 17.00 alle 19.00, adorazione presso Cappella del Collandone (Centro storico di Perugia) e volantinaggio.
➨Brescia – Sabato 20 Gennaio dalle ore 15.00 alle 16.30, presso la Chiesa di Sant’Angela Merici in via Francesco Crispi 21.
➨ Varese – Sabato 27 Gennaio alle ore 15 ritrovo all’ospedale del Ponte da dove partirà “Camminiamo per la Vita “ verso il centro di Varese e ritorno.
➨Pescara – Sabato 27 Gennaio – Presso il Santuario della Divina Misericordia del Sacro Cuore, sito in Corso Umberto, ci si ritrova alle ore 15 in Chiesa per l’Esposizione del Santissimo, poi un gruppo che rimarrà per l’Adorazione e un altro andrà per le strade del centro città per la testimonianza. Ci si riunisce poi tutti in chiesa alle ore 17:30 per la Santa Messa.
➨ Milano – Sabato 3 febbraio, presso il tempio di San Sebastiano in via Torino 28 (MM Duomo), ci si ritrova alle ore 15,00 in chiesa per l’esposizione del Santissimo. Poi ci si ritrova tutti in chiesa alle ore 17.30, per la Santa Messa.
Giorgio Celsi
«Ho trovato il modo per far cessare gli aborti in tutta Italia: andare a pregare di fronte agli Ospedali». “Noi dobbiamo rendere pubblico quello che avviene nel silenzio degli Ospedali”. Questa preghiera diventa un segno grande perché noi diciamo: “Se uccidono tuo fratello, tu cosa fai? Corri là, dove questo succede e lo rendi visibile a tutti perché gridi: “Uccidono mio fratello, uccidono mio fratello, aiutatemi!!” Il fatto è che la società è anestetizzata. Che cosa accadrebbe se un giornale domani titolasse a sei colonne: “Ieri cinque bambini uccisi nell’ospedale della nostra città”. Direbbe una cosa vera!» (Don Oreste Benzi)
per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto