Si terrà i prossimi 5 e 6 novembre, a Roma, il V Incontro Nazionale della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, presso l'Hotel Pineta Palace.
Un incontro, come fanno sapere gli stessi organizzatori, che riparte dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia e che «vede tutti riuniti; famiglie, volontari, amici e sostenitori provenienti da ogni parte d'Italia. Quella dell'Incontro Nazionale, infatti, è da sempre un'occasione privilegiata per guardare insieme al percorso compiuto, raccontare storie ed esperienze e pensare al futuro, ma è soprattutto un momento di condivisione familiare e fraterna con lo sguardo sempre rivolto all'accoglienza delle fragilità prenatali».
L'evento, infatti, si concentrerà sul tema "A.A.A. Cercasi... Accoglienza, Abbracci e Amore". Il programma di quest'anno veicolerà la mission del Cuore in una Goccia attraverso presentazioni, racconti, video e interventi di esperti. Il via nel pomeriggio di sabato 5 novembre. A guidare l'evento, Piero Damosso – Caporedattore Centrale del TG1. Tra gli ospiti Ettore Bassi, attore e conduttore televisivo, che porterà la sua testimonianza di papà di una bimba con Sindrome di Down, ma anche gli interventi dei fondatori Giuseppe Noia, Anna Luisa La Teano e Angela Bozzo.
Domenica 6 novembre, invece, accanto alle storie delle famiglie del Cuore in una Goccia, il racconto di Beatrice Fazi, attrice e conduttrice televisiva, mamma e moglie, nonchè da sempre vicina alla Fondazione. In chiusura, la celebrazione della Santa Messa presieduta dal cardinale Angelo Comastri.
Per info e iscrizioni all'evento è possibile visitiare il sito internet www.ilcuoreinunagoccia.org oppure rivolgersi alla Fondazione tramite i seguenti contatti: 3938505674 o [email protected]