“40 anni per il futuro” di Carlo Casini con Marina Casini (Edizioni Cantagalli): un libro sull’aborto, in un’ottica di speranza
Se guardiamo i danni prodotti in quarant’anni di aborto legalizzato, non possiamo che essere molto tristi. Tuttavia questo libro è stato scritto in una logica di speranza, la forza trainante di chi è a servizio della vita.
A partire da una riflessione su uno dei più importanti eventi di questi ultimi 40 anni – l’Enciclica Evangelium Vitae di San Giovanni Paolo II – il volume raccoglie le tante testimonianze sull’esperienza dei Centri di Aiuto alla Vita che hanno favorito la nascita di oltre 200.000 bambini anche in situazioni molto difficili, restituendo gioia alle loro madri.
Dalla meditazione sul significato della maternità, che indica il senso della vita umana, e dal riconoscimento del concepito come uno di noi, in coerenza con la scienza moderna e con la cultura dei diritti umani, ha inizio una nuova strada che ha come prospettiva la costruzione della civiltà della verità e dell’amore.
Redazione