Il prossimo numero di Notizie ProVita & Famiglia è in distribuzione.
Questa società che non fa più figli è una società decadente con la popolazione che invecchia inesorabilmente. Poiché domina l’edonismo, l’egoismo e il materialismo, però, è diventata una società “ageista” che discrimina per età (in inglese, age). Ai bambini, ai piccolissimi, non viene garantito il diritto di nascere e di crescere con una mamma e un papà che non li abbiano comprati come cose; agli anziani non più pienamente autosufficienti si riconosce il “diritto” di morire che nella realtà si rivela un vero e proprio “dovere” di togliere l’incomodo.
L’esempio del Canada è drammatico e sconcertante, e noi in Italia ci siamo incamminati da tempo sulla stessa china.
Inoltre, abbiamo preso coscienza di una situazione tragica - troppo diffusa - che si viene a creare quando i nostri nonni finiscono nelle mani di amministratori di sostegno senza scrupoli (per fortuna ne esistono anche di onesti ed efficienti) supervisionati da giudici distratti e superficiali: l’articolo-denuncia di Barbara Pavarotti fa spavento e lancia un grido di dolore che non possiamo ignorare.
Questi sono segni di una società decadente la cui corruzione è dovuta al diffondersi di ideologie perverse che hanno cominciato a essere generalmente accettate con la rivoluzione sessantottina: lo spiegano bene gli articoli delle due “Giulie”, Tanel e Bovassi; mentre due “Franceschi”, Avanzini e Agnoli, ci ricordano che l’uomo non è «solo ciò che mangia» e che la cultura materialista che si è largamente diffusa può essere smentita con l’uso della logica e della retta ragione.
Anche se è estate, cari Lettori, sotto l’ombrellone portiamo qualche lettura più impegnativa: è corroborante e tiene allenata la mente che altrimenti rischia di divenire facile preda della propaganda a detrimento della nostra libertà.
Tutto questo su Notizie proVita & Famiglia di luglio-agosto: non perdetelo! Basta una donazione di 35€ per ricevere in omaggio per un anno questo valido strumento di formazione e informazione direttamente a casa tua.
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.