19/07/2019

Anche i biologi pro aborto sostengono che la vita inizia dal concepimento

 

La quasi totalità dei biologi è convinta che la vita inizi fin dal concepimento, anche se alcuni continuano a sostenere la possibilità di abortire. È il risultato di una ricerca condotta dal giovane dottorando Steven Jacobs, dell’Università di Chicago, negli Stati Uniti.

Jacobs, che ha poco più di vent’anni ed è laureato in biologia, ha condotto uno studio basato su interviste ed interventi di eminenti biologi, tra i quali molti favorevoli all’aborto. Il dottorando, convinto sostenitore del mondo pro life, ha inoltre posto tre domande ai biologi che ha intervistato, ovvero: se lo sviluppo dei mammiferi in generale inizia al momento della fecondazione; se la fecondazione segna quindi l’inizio della vita di un essere umano; in generale quando inizia la vita in quanto tale.

I risultati del suo studio sono stati pubblicati sul giornale online The College Fix e hanno dimostrato che quasi il 90% dei biologi chiamati in causa è convinto che la vita inizi proprio nel momento esatto del concepimento.

Un risultato sicuramente sorprendente che conferma come la vita vada tutelata sempre e in ogni fase della gravidanza di una donna. Allo stesso tempo, però, il fatto che molti biologi siano anche favorevoli all’aborto, nonostante questa convinzione, dimostra che il concetto di “libertà di scelta” – come ha detto lo stesso Jacobs – continua ad influenzare troppo i comportamenti  e per questo pone fine alla vita di tanti, troppi bambini.

Salvatore Tropea

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.