C’è una possibilità su 80mila che succeda, ma una delle ultime volte che è accaduto, l’immagine è diventata “virale”. Non capita certo tutti i giorni di poter vedere un bambino ancora all’interno del proprio sacco amniotico ma il video di questa nascita dai contorni eccezionali è stato visualizzato da 20 milioni di utenti sul web.
20 milioni di persone che hanno avuto la possibilità di ammirare con i propri occhi che aspetto abbia un feto all’ultimo trimestre di gestazione: un privilegio che le generazioni precedenti non hanno mai avuto. Il sacco amniotico trattiene il bambino durante la gravidanza ed è pieno di liquidi. Solitamente si rompe prima o durante il travaglio o viene intenzionalmente rotto dagli ostetrici durante il taglio cesareo. Nel caso in oggetto, verificatosi qualche tempo fa in Spagna, il bambino è nato con un parto cesareo, pochi istanti dopo il suo fratello gemello. Lo staff medico si è riunito per ammirare il piccolo, poco prima dell’apertura del sacco.
Nel video, si può vedere il bambino muoversi all’interno del sacco, mentre riceve ossigeno attraverso il cordone ombelicale. Quando poi i medici aprono il sacco, il bambino emette il suo primo respiro.
Nella concezione degli abortisti, qualunque bambino come quello ripreso in questa occasione, non sarebbe da considerarsi una persona, fino al momento in cui il sacco amniotico non fosse perforato. Ciononostante, qualcuno sarebbe in grado di individuare una differenza anche minima tra il neonato dentro il sacco e il neonato fuori dal sacco?
Luca Marcolivio
Fonte: Live Action