Si avvicinano le elezioni regionali in Calabria, dove gli aspiranti governatori sono Pippo Callipo del Partito Democratico, Francesco Aiello del Movimento 5 Stelle e Jole Santelli, appoggiata dalle varie liste del centrodestra.
Tra i molti partiti in corsa e i candidati che aspirano ad un posto in Consiglio Regionale, alcuni si sono dichiarati apertamente a favore delle politiche pro life e pro family. A tal proposito Pro Vita & Famiglia li ha intervistati nelle scorse settimane.
Per la Lega, nella circoscrizione Nord, il candidato Pietro Molinaro ha parlato del ruolo centrale che la famiglia dovrebbe avere all’interno delle istituzioni (CLICCA QUI per leggere l’intervista). Il candidato nella circoscrizione Centro, Romano Pasquale Mazza, della lista civica “Santelli Presidente”, ha invece parlato della necessità di scelte coraggiose per il bene della collettività (CLICCA QUI per leggere l’intervista). Tra le fila di Fratelli d’Italia, sempre nella circoscrizione Centro, Fausto De Angelis ha sottolineato le priorità che ci dovrebbero essere per sostenere i giovani e le nascite (CLICCA QUI per leggere l’intervista). Infine Nicola Paris, esponente dell’Unione di Centro nella circoscrizione Sud, ha voluto evidenziare le politiche da mettere in campo per bisognosi e giovani madri (CLICCA QUI per leggere l’intervista).