Ieri e oggi, a Roma, nell’arco di due giorni, si sono susseguiti degli eventi pro vita, pro famiglia, pro veritate, che hanno riempito il cuore di gioia e di entusiasmo alle migliaia di persone che vi hanno partecipato.
Sabato 7 si sono tenuti due convegni per la vita: uno di respiro internazionale, il Rome Life Forum 2016, organizzato da The Voice of Family, presso l’Hotel Columbus di Via della Conciliazione. Si intitolava: “Ideologia di genere e altri dogmi del nuovo ordine globale“.
L’altro, nell’aula magna dell’università LUMSA, organizzato dal Comitato Verità e Vita e dall’ufficio romano di Human Life International: si intitolava: “Per la Vita senza compromessi“.
Entrambi i convegni sono stati occasione di proficua riflessione, condivisione e formazione sui temi bioetici più urgenti nella realtà attuale dell’Occidente edonista, utilitarista e laicista.
Alle 9.00 di oggi, domenica 8, da piazza della Bocca della Verità migliaia e migliaia di persone, molte delle quali avevano partecipato anche ai convegni di ieri, sono scese in piazza nella solita festa di popolo e di famiglie per il sesto anno consecutivo che è la Marcia Nazionale per la Vita.
Nel corteo c’erano volti noti e meno noti (ma niente simboli politici), laici e religiosi (tra i vescovi c’era anche Mons. Negri). Si è cantato, ballato e camminato insieme, per un inno alla Vita e alla Famiglia (molti cartelli dicevano “No” all’approvazione del ddl Cirinnà), con tanti bambini, con tanti colori, con in alto i cuori.
Il corteo è giunto alle 12 in Piazza San Pietro dove ha ricevuto il saluto di Papa Francesco.
Redazione
DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita: 94040860226. GRAZIE!