02/02/2016

Family Day – La comicità biliosa fa pena

Il successo del family day fa versare fiumi di bile qua e là.

E i travasi di bile, si sa, fanno male.

I comici, poi, quando sono biliosi perdono la verve satirica e scadono nel penoso. Per esempio la Littizzetto. Povera Littizzetto.

Se un adulto se la prendesse con un bambino piccolo sarebbe ben poco comico. Forse ridicolo, ai limiti del patetico, o peggio.

La Littizzetto se la prende con un bambino piccolissimo, il figlio della Giorgia Meloni, che ha saputo d’essere incinta e l’ha comunicato ai giornalisti proprio il giorno del Family Day.

E, tra l’altro, l’originalità della battute che ha fatto lascia molto a desiderare, povera Littizzetto...

Lei come tanti altri continuano ad attaccare (sono quasi noiosi) coloro che hanno aderito al Family Day perché sono divorziati (come Adinolfi) o perché convivono (come la Meloni, appunto). Fanno finta di non sapere che il popolo del Family Day è un popolo trasversale, di destra di sinistra, di credenti e non credenti, di buoni e anche di cattivi. In mezzo a tanta gente era davvero rappresentata la più variegata umanità.

Del resto noi sappiamo che solo ai gay pride sfilano persone integre, anzi integerrime, di retta coscienza, specchiata moralità.

castoro_family dayAi Family Day, invece, c’è un po’ di tutto, si sa. Ciò che accomuna il popolo della famiglia è il credere fermamente che la società e il Paese possano progredire solo se lo Stato tutela la famiglia fondata sull’unione civile (l’unica unione davvero civile) che è quella tra un uomo e una donna.

Evidentemente, poi, certi comici e certi pensatori non ricordano che al Family Day hanno aderito anche parecchi omosessuali. Bisognerà  farglielo presente. Chissà – si scateneranno persino con le battutine omofobe...

Dai, Littizzetto: ci vuol poco coraggio a prendersela con i bambini piccoli. Vediamo se hai la stoffa per prendere un po’ in giro anche i gay!

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.