12/02/2020

FLASH - Francia, sedazione profonda per tutti

«Fine vita a domicilio? In Francia si può e d'ora in poi sarà più facile. L'autorità nazionale per la salute (Has) ha infatti stabilito che la prescrizione di midazolam - il farmaco che provoca sedazione profonda e continua fino alla morte (SPCJD) - sarà meno macchinosa per i medici di base. I pazienti, in buona sostanza, potranno accedere al trattamento anche al di fuori degli ospedali».

Ma ci rendiamo conto della gravità di questa decisione? Una simile autorizzazione non aprirà, forse, la strada a una marea di abusi, oltre che a una vera e propria ecatombe? Continuiamo a ripetere, dunque, che, aperto un solo spiraglio all'eutanasia, questa diventa inevitabilmente un fenomeno fuori controllo ed un serio pericolo per la tutela di ciascuno, nessuno escluso.

Fonte: Affari Italiani

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.