19/08/2020

FLASH - Il Nebraska vieta l'aborto per smembramento

Il governatore del Nebraska Pete Ricketts  ha promulgato una legge che vieta l'aborto con la tecnica dello smembramento (LB 814) .
 
Ora ci sono 13 stati federati in Usa che hanno fatto questo (piccolo) passo in avanti di civiltà. Il Nebraska si unisce a Kansas, Oklahoma, West Virginia, Mississippi, Alabama, Louisiana, Arkansas, Texas, Kentucky, Ohio, North Dakota e Indiana
 
Questo tipo di aborto avviene solitamente tra le 13 e le 24 settimane di gravidanza. Consiste nel fare letteralmente a pezzi il bambino per estrarlo dal ventre materno. Perché tra le 13 e le 24 settimane i bambini in grembo crescono troppo per poter essere aspirati o raschiati via , come si usa fino a 12 settimane. Durante questo lasso di tempo,  iniziano a muovere gli occhi e iniziano a sentire. Si succhiano il pollice. I bambini di 24 settimane che nascono prematuramente hanno un tasso di sopravvivenza intorno al 60-70%.  
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.